Spiagge a Santa Teresa Gallura

Spiagge a Santa Teresa Gallura - Sardegna

Santa Teresa Gallura annovera nel suo territorio alcune fra le più belle spiagge della Sardegna. Di seguito alcune spiagge che meritano sicuramente di essere visitate, con le indicazioni per raggiungerle. Per tutti i gusti !!

ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE
Rena Bianca: il Top delle spiagge galluresi. La spiaggia del paese. Sabbia bianca e finissima, acque limpide dai colori unici, basse per un lungo tratto dalla riva. Particolarmente adatta ai bambini ma amata anche dagli adulti ed è dotato di una rampa per i disabili. Molto frequentata è facilmente raggiungibile anche a piedi. Sconsigliata con il vento di Maestrale. La spiaggia è libera ma è presente anche uno stabilimento balneare con servizio di noleggio lettini e ombrelloni. Servizi spiaggia Rena Bianca : Tommaso Altana 3476259041. Parcheggio a pagamento (Vacanze a Santa Teresa Gallura !!)
Capo Testa Rena di Ponente e di Levante: nella località di Capo Testa, a destra dell'istmo, Rena di Levante, arenile di sabbia e scogli. Una rigogliosa vegetazione arriva fino alla spiaggia e offre riparo dalla calura estiva. La spiaggia è libera ma è presente anche stabilimento balneare con servizio di noleggio lettini e ombrelloni. A sinistra, Rena di Ponente, una fantastica piscina naturale. Sabbia finissima e bianca, fondale basso e sabbioso. Particolarmente adatta ai bambini. Venti: consigliata nelle giornate di vento in quanto una delle due è sempre riparata. Parcheggi: a pagamento. Come arrivare: al semaforo svoltare per via Tibula (rifornitore Agip) e proseguire per circa 3 km. (Vacanze alla Reggia di Nausicaa !!)

La Marmorata: sabbia bianca e finissima, mare trasparente e fondale basso, particolarmente adatta ai bambini. Ampio parcheggio a pagamento. Venti: poco esposta al maestrale. Come arrivare: prendere le indicazioni per La Filetta oppure seguire la provinciale che porta a Palau e, dopo circa 4 km, svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per La Marmorata. La spiaggia è libera ma è presente stabilimento balneare con servizio noleggio lettini e ombrelloni . Servizi spiaggia: Lido la Tartaruga di Mare, Leonardo 3338623326(Vacanze a La Marmorata !!)
Rena Majore: Lungo arenile di sabbia sottile e chiara. Acque trasparenti e colori cangianti. La folta pineta, adiacente la spiaggia, offre un fresco riparo dalla calura estiva. Ideale per chi ama le spiagge meno affollate. Venti: sconsigliata in giornate di maestrale. Parcheggio gratuito e a pagamento. Attenzione ai divieti di sosta. Come arrivare: a 8 km dal paese (diversi ingressi sulla destra) in direzione Sassari-Castelsardo. La spiaggia è libera, ma è presente stabilimento balneare con servizio di noleggio lettini e ombrelloni. Servizio spiaggia Paradise Beach, Andrea 3493196585 (Vacanze a Rena Majore !!)
Porto Quadro La Spiaggia si presenta come una grande caletta, è libera ma è presente uno stabilimento balneare con servizio di noleggio lettini e ombrelloni: Lido La Tartaruga di Mare, Leonardo 3338623326per raggiungerla percorrete la strada costiera che dal Porto di Santa Teresa va in direzione Porto Quadro-La Marmorata. Giunti in prossimità dell incrocio indica Porto Quadro, svoltare a sinistra e seguire le indicazioni stradali
(Vacanze a Porto Quadro !!)



ALTRE SPIAGGE DA VISITARE
Capo Testa - Spiaggia di Zia Colomba: lingua di sabbia dorata non finissima, acque trasparenti. La vegetazione sulla spiaggia offre riparo dalla calura estiva. In fondo alla spiaggia piccolissime calette nascoste e resti di colonne romane, ideale per chi ama esplorare. Venti: consigliata durante il maestrale e il vento di ponente. Come arrivare: al semaforo svoltare per via Tibula (rifornitore Agip) e seguire le indicazioni per Capo Testa. La spiaggia si trova a destra oltre l'istmo. Parcheggio: libero sulla strada, entro la linea bianca.
Santa Reparata (La Colba): Spiaggia di sabbia chiara e finissima, acque trasparenti e poco profonde di uno straordinario color turchese. Talvolta la presenza di poseidonie spiaggiate la rende poco frequentata. Consigliata a chi ama le spiagge poco affollate. Venti: esposta al maestrale e al vento di ponente. Come arrivare: al semaforo di via Nazionale svoltare per via Tibula (rifornitore Agip) e seguire le indicazioni per Capo Testa. Dopo circa 3 km svoltare a sinistra per Santa Reparata (indicazioni ben segnalate) Parcheggio gratuito a ridosso della spiaggia
Valle dell’Erica e La Licciola arenile di sabbia bianca. Acque chiare e trasparenti, fondali bassi. Adatta ai bambini. Nelle vicinanze scogli e calette. Parcheggio a pagamento. Venti: esposta ai venti di tramontana, grecale e levante. Come arrivare: a 8 km dal paese in direzione Palau, svoltare a sinistra (indicazioni ben segnalate). Proseguire per altri 4 km seguendo le indicazioni "Spiaggia". (Vacanze alla Residenza Zodiaco !!)
Conca Verde: collocata nell'insenatura naturale di Porto Pozzo è protetta dai venti e offre un mare quasi sempre calmo. Come arrivare: a 9 km dal paese in direzione Palau, svoltare a sinistra (indicazioni ben segnalate) e proseguire per altri 4 km circa seguendo le indicazioni per "spiaggia" e "cale" (Vacanze a Baia d'Ulisse !!)

PER GLI AMANTI DELLE SPIAGGE SOLITARIE
La Sciumara - Porto Liscia: Sabbia dorata non finissima. Mare cristallino a tratti subito profondo. Data la sua estensione (8 km circa) e sempre poco affollata. Come arrivare: seguire le indicazioni per Palau, dopo il bivio per San Pasquale, svoltare a sinistra e proseguire ancora per 4 km circa. (Vacanze a Baia d'Ulisse !!)
Monti Russu: sabbia bianca e finissima inserita in un insenatura solitaria e selvaggia racchiusa da rocce di granito. Mare turchese. Venti: sconsigliata col vento di maestrale. Come arrivare: seguire le indicazioni per SS-Castelsardo. Superato il villaggio di Rena Majore, dopo qualche km, si trovano le indicazioni sulla destra (Vacanze a Rena Majore !!)
Lu Littaroni e Naracu Nieddu: (più a sud di Monti Russu) di eccezionale bellezza. Il primo arenile di sabbia finissima e chiara delimitata da dune di eucalipto e ginepro, mare turchese dal fondale basso. Il secondo di sabbia candida e fine, fondale basso e dolcemente digradante, particolarmente adatto ai bambini. Venti sconsigliate col vento di maestrale. Come arrivare: seguire le indicazioni per SS-Castelsardo, superato il villaggio di Rena Majore, dopo qualche km, si trovano le indicazioni sulla destra. Parcheggio a pagamento la spiaggia si raggiunge percorrendo un sentiero in legno per circa 10 minuti. (Vacanze a Rena Majore !!)

ANCORA SPIAGGE...
NEI DINTORNI: Cala Grande (Valle della Luna), Cala Francese, Cala Spinosa, Cala Sambuco, Lu Pultiddolu, Porto Pollo - Isola dei Gabbiani, Porto Pozzo, Cala Pischina, Marina delle Rose, Vignola Mare, la bellissima Costa Paradiso e altre solitarie spiagge fino all'isola Rossa
E UN PO' PIU' IN LA': Se volete visitare la celebre spiaggia della Pelosa, a Stintino, vi consigliamo sveglia presto!! Dovete essere lì di prima mattina (entro le 9.00) per godere della sua bellezza prima che venga assalita dai bagnanti. Dista 120 km ca ma vi assicuriamo che VALE LA PENA!!! Come arrivare: prendere la SP in direzione Sassari-Castelsardo, arrivare a Porto Torres e poi proseguire per Stintino.


Vuoi venire in vacanza a Santa Teresa e visitare queste spiagge ??
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni

In breve

A Santa Teresa Gallura si trovano alcune fra le più belle spiagge della Sardegna. La regina incontrastata e la favolosa Rena Bianca...

Hai domande ?

Non esitare a contattarci al telefono, il nostro team è felice di parlare con te.

800 262312