Struttura: Il Club Esse Selinunte Beach è ubicato a ridosso delle dune di sabbia della Riserva Naturale del Belice, sito di interesse comunitario (S.I.C.), luogo unico e inestimabile dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, dove cresce ancora il “selinon”, il sedano selvatico che ha dato nome alla città. Selinunte raggiunse il massimo splendore nel V secolo a.c. per poi perdere rapidamente importanza e per questo i suoi resti si sono preservati intatti e rappresentano una testimonianza fra le più importanti della Magna Grecia. Il parco archeologico di Selinunte è il più esteso in Europa e sito di rara bellezza.
Camere: la struttura è costituita da un corpo centrale su tre livelli, con 140 camere, confortevoli e accoglienti. Ogni camera è dotata di bagno privato con doccia e asciugacapelli, terrazzo, aria condizionata, tv, telefono, minifrigo, cassaforte. Si dividono in camere singole, doppie, triple, quadruple con letto a castello e quintuple. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.
Vacanza “Esse Plus” formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità del pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check-in prioritario (fast lane) e consegna camera entro le ore 14:00; late check-out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12:00) al termine del soggiorno; aperitivo di benvenuto dedicato; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con due lettini per tutta la durata del soggiorno con nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; sconto del 10% presso il bazar Club Esse (ad eccezione di libri, giornali e valori bollati).
Ristorazione: Formula Club Esse: il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali e nazionali. Il nostro personale è formato per le diverse intolleranze alimentari (alimenti specifici non forniti che, se necessari, dovranno essere procurati dagli ospiti). Per i bambini, ogni giorno: RistoMini “Banchetto dell’Eroe”: menù speciale per i bambini che possono mangiare insieme allo staff del “Hero Camp” nell’area apposita. Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base. Per non farsi mancare proprio nulla è disponibile, con supplemento, la formula “All Inclusive” per consumazioni libere presso il Pool Bar.
Servizi, Attrezzature e sport: ristorante panoramico climatizzato con grande terrazza. Hall, ricevimento 24h, bar nella hall e bar piscina. Piscina (cuffia obbligatoria) con vasche idromassaggio e zona bambini, campo da calcetto, campo da tennis, beach volley, beach tennis, bocce, ampio parcheggio esterno gratuito non custodito. Wi-Fi disponibile nelle zone comuni. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Servizio di lavanderia. Possibilità di noleggio di gommoni, autovetture, scooter e biciclette. Ricco programma di escursioni.
Animazione e intrattenimento: piscina (cuffia obbligatoria), music bar, teatro, ricco programma di intrattenimento, sport e spettacolo che coniuga relax e divertimento in un clima di allegria e condivisione. Tutti i servizi sono garantiti dal 6 giugno al 19 settembre, al di fuori delle date indicate è comunque presente una animazione soft con intrattenimento serale, tornei e fitness. Bambini e ragazzi: il pinguino “Pink Hero”, la mascotte arrivata dal freddo, aspetta i piccoli eroi per intrattenerli con attività ludiche, artistiche e sportive e sensibilizzarli sui temi dell’ecologia nel “Hero Camp”.
Settimane Shiatsu: nei periodi 06/06- 11/07 e 05/09-19/09, la Himawari, Scuola di Formazione di Shiatsu Certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale
Spiaggia: Spiaggia di sabbia dorata, selvaggia e incontaminata che si estende per circa 5 km fino al parco archeologico di Selinunte. Attrezzata con ombrelloni e lettini. Sorge in piena riserva naturale ed è raggiungibile con servizio navetta gratuito (per circa 800 m) e ulteriori 400 m con una passerella in legno che attraversa la riserva.