Negli anni ’60 l’Italia conosce il suo boom economico e i genitori dei soci fondatori ebbero le prime intuizioni nel campo immobiliare per
case vacanze. Fecero i primi investimenti in montagna proprio mentre gli Italiani scoprivano la moda delle settimane bianche.
Negli anni ’70, pionieri dello sviluppo turistico in
Sardegna fuori dalla Costa Smeralda, ci trovammo a trascorrere "le vacanze scolastiche" in Gallura aiutando i genitori agli albori del primo turismo di massa nell’isola.
Il primo impegno importante ci vide, nei primissimi anni 80, alle prese con generatori di corrente ed autobotti per garantire luce ed acqua agli ospiti, a quell’epoca i problemi erano molti.
Eravamo alle prime armi, molto giovani e ci trovammo a dover superare le difficoltà che la nascente industria turistica locale inevitabilmente portava con se.
Col crescere dell’azienda ci siamo concentrati su tutto ciò che si deve fare per rendere godibili al meglio le meraviglie colorate che la natura ha regalato a questa stupenda isola.
Dai lontani anni ottanta, per primi, ci occupammo anche della fornitura dei biglietti traghetto rendendoci conto che la soluzione dei problemi relativi al viaggio erano alla base della strategia vincente sulla concorrenza locale.
Adesso disponiamo di due persone che a tempo pieno si occupano di assegnare le nostre disponibilità di posti ai clienti che ne fanno richiesta, che ormai da anni superano il 90% del totale.
Sempre per primi organizzammo in proprio il noleggio della biancheria per gli ospiti, attrezzando una lavanderia da prima artigianale poi, col crescere delle esigenze, cresciuta in maniera tale da impiegare due persone a tempo pieno solo ed esclusivamente per esigenze interne all’azienda.
Superati i cento appartamenti, ci rendemmo conto che, volendo ulteriormente progredire, era indispensabile, eliminare qualunque intervento esterno. L’azienda per poter operare al meglio, doveva trovare al proprio interno tutto quanto era indispensabile per garantire l’assistenza agli ormai sempre più numerosi ospiti. Attrezzammo e qualificammo personale in maniera tale da poter intervenire sempre senza ritardi in qualunque situazione.
Abbiamo imparato molto, quasi tutto, insegnato molto ad un mercato acerbo e sicuramente ed orgogliosamente siamo stati molto copiati, soprattutto nelle cose più importanti.
Ci siamo posti un solo obiettivo: fondere la serietà e la professionalità ereditate dai genitori con i messaggi dalla moderna tecnologia. In una parola coniugare la tradizione con il progresso, la calorosa disponibilità dei padri con la fredda precisione dei moderni strumenti dei figli.
Ora l’azienda è guidata da un gruppo di giovani immobiliaristi coadiuvati da un nutrito e qualificato gruppo di collaboratori. Possiamo certamente essere annoverati fra le aziende turistiche più moderne e tecnologicamente avanzate disponibili sul mercato della
Sardegna, in grado di fornire direttamente tutti i servizi essenziali per garantire le vacanze ad un vastissimo e variegato pubblico.
2004: modernizzazione del sito internet con l'aggiunta delle prenotazioni OnLine ed il completamento di undici lingue, fra i primi del settore nelle medie imprese. Ulteriore completamento del catalogo
Sardegna con molte strutture nel sud
2005: grandi cambiamenti nella sede di Albenga con la consegna dei nuovissimi e modernissimi uffici che ci hanno consentito un miglioramento dell'ambiente di lavoro e della fornitura di servizi ai clienti. Purtroppo il trasloco fatto il 24 maggio per la ritardata consegna dei locali ci ha impedito lo sviluppo di altri progetti
2006: due nuovi cataloghi,
Calabria e
Puglia oltre che un grande incremento del catalogo
case vacanze Sardegna uno dei migliori attualmente presenti nell'ambito delle case vacanza
2007: aggiunta anche le
case vacanze Sicilia al catalogo. Trattata marginalmente fino ad oggi, l'isola siciliana viene finalmente presentata da un catalogo di
case vacanze completo anche delle piccole isole
2008: aggiunte le
case vacanze isola d'Elba, a completamento del progetto commerciale iniziato nel 2005, una piccola ma molto accurata selezione che screma tutte quelle strutture vecchie che sono presenti nella piccola isola toscana. Nuovo ottimo accordo commerciale raggiunto con la compagnia di navigazione SNAV sia per la Sardegna che per la Sicilia che ci ha consentito la vendita di viaggi A/R con auto a 10 € a persona anche in agosto
2009: ottima ripresa dopo l'anno di crisi del turismo che ha visto il suo culmine nel 2008, siamo riusciti grazie all'elasticità delle nostre proposte a soddisfare un numero sempre crescente di clienti che ci hanno affidato l'organizzazione delle loro vacanze. Finalmente, dopo oltre vent'anni di collaborazione, anche la Sardinia Ferries ci ha consentito un parziale uso dei suoi viaggi nei pacchetti vacanza. Per la prima volta abbiamo incluso (regalato) il viaggio in traghetto con auto
2010: risistemazione del sito internet con nuove e più semplici funzionalità
2015: ampliamento del catalogo con l'aggiunta di due nuove strutture a Santa Teresa Gallura ed una serie di strutture in giro per l'italia.
2016: ristrutturazione dell'ufficio storico a Santa Teresa uniformato nei colori a quello di Albenga
2017: realizzazione del nuovo sito internet entrato in funzione il 12 giugno con un ritardo di qualche mese sul previsto.