Punta Molentis - Villasimius - Costa sud-orientale - Sardegna
Sulla costa settentrionale di Villasimius, lungo la strada panoramica per Castiadas e la Costa Rei di Muravera ci appare una spiaggia imperdibile: Punta Molentis.
Con il suo arenile di sabbia candida e luminosa, tra massi granitici lavorati dal mare e dall’uomo in antiche cave, fa parte dell’Area Marina protetta di Capo Carbonara.
Giunti su Punta Molentis sulla destra c'è una grande spiaggia che si estende fino al promontorio di roccia che delimita la baia.
Proseguendo sulla sinistra, percorrendo un sentiero, possiamo ammirare i colori e le trasparenze del mare fino alla spiaggia di sabbia bianca.
Il mare risplende di colori incredibili, con tonalità che vanno dal verde all’azzurro, mentre il panorama alle sue spalle riempie gli occhi con scenografie naturalistiche meravigliose.
Potremmo pensare di trovarci in un acquario naturale dove, con maschera e boccaglio, si può nuotare fra colorati branchi di pesci.
Poco distante si trovano le due isolette di "Serpentara" ed "Isola dei cavoli", facilmente raggiungibili anche con piccoli natanti, il mare con i suoi colori vivaci e freschi ci invita ad immersioni e nuotate in libertà
Servizi:
punto ristoro con possibilità di noleggio ombrelloni, lettini e natanti
Come arrivare:
La spiaggia di Punta Molentis si raggiunge facilmente tramite la strada panoramica che conduce da Costa Rei a Villasimius sulla quale sono indicati chiaramente vari accessi.
Curiosità
Foto di Christian Camana www.puntamolentis.com
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni