Spiaggia di Tramatzu - Porto Corallo

Spiaggia di Tramatzu - Porto Corallo - Sardegna

La spiaggia di Porto Tramatzu si trova in località Porto Corallo a Villaputzu lungo il versante sud orientale dell'isola caratterizzato da un susseguirsi di spiagge e promontori rocciosi che nascondono suggestive insenature.
Una mezzaluna di chiara sabbia dorata e finissima delimitata da piccole scogliere che si specchia su acque dalle fantastiche che vanno dal turchese al verde smeraldo. Il fondale basso e sabbioso è ideale per la balneazione e il gioco dei bambini ma anche per gli amanti della pesca subacquea e delle immersioni.
Mai eccessivamente affollata. Immersa nel verde della macchia mediterranea conserva ancora una natura incontaminata e selvaggia.

Servizi:


Ampio parcheggio, accessibile ai diversamente abili, punto ristoro, bar, ristorante, possibilità di noleggio ombrelloni, sdraio e pedalò. Possibilità di escursioni in barca verso le suggestive calette di questa bellissima costa.

Come arrivare:


Per chi arriva da Sud: percorrere la nuova SS 125 sino all'uscita per Villaputzu in direzione Tortoli e proseguire fino all'ncrocio per Porto Corallo. Svoltare a destra e, poi al primo incrocio a sinistra, un piccolo cartello indica Porto Tramatzu. Proseguire dritti. Alla rotatoria girare a destra e proseguire ancora dritti fino ad arrivare alla spiaggia.

Curiosità:


  • oltre ai vari nuraghi presenti nella zona e alle torrette d'avvistamento, si segnala la presenza dei resti del Castello di Gibas risalente al '500.
  • La spiaggia di Tramatzu di Porto Corallo è omonima di quella più famosa a Capo Teulada.
  • Altre spiagge di Villaputzu facilmente accessibili: Spiaggia di Quirra o Cala S’Acqua Durci o Cala di Murtas: 6 km di arenile, che ricade in parte, purtroppo, in una zona interdetta per la presenza di una base militare. Paesaggio suggestivo dall’enorme valenza ambientale con vista panoramica sull'Isolotto di Quirra. La Spiaggia Foce del Flumendosa si trova presso la foce del fiume omonimo. Caratterizzata da sabbia bianca e mare dai colori cangianti, ricade in parte nel comune di Muravera. La spiaggia di Porto Corallo è invece antistante l’omonimo villaggio turistico. La Torre di avvistamento, di origine spagnola, rende il paesaggio ancor più affascinante.

    Vuoi venire in vacanza in Sardegna e visitare questa spiaggia ??
    Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni

  • In breve

    La spiaggia di Tramatzu di Porto Corallo è una perla del Sarrabus

    Villaggi collegati

    Hai domande ?

    Non esitare a contattarci al telefono, il nostro team è felice di parlare con te.

    800 262312