Spiaggia di Cea - Tortolì - Ogliastra - Sardegna
La spiaggia di Cea – Tortolì - è situata nella selvaggia e solitaria sub-regione dell'Ogliastra, nel sud-ovest della Sardegna, un meraviglioso tratto di costa ancora incontaminato ricco di ampie e lunghe spiagge, piccolissime cale e suggestive insenature.
E' conosciuta anche col nome di "Is Scoglius Arrubius" ovvero “Gli Scogli Rossi” nome che si riferisce ai faraglioni di porfido rosso che emergono a pochi metri dalla battigia che creano un fantastico stacco cromatico in contrasto con l'azzurro del mare. Facilmente raggiungibili anche a nuoto, sono alti 20 mt circa e utilizzati come trampolino da esperti e provetti tuffatori
Questo bellissimo arenile di sabbia bianca e sottile, si allunga per circa un chilometro lungo l'omonima insenatura. Le sue acque, molto basse per un lungo tratto, sono limpide e cristalline, di un azzurro cangiante. Bellissimi scogli piatti e levigati puntellano la spiaggia e la riva. Alle sue spalle una bassa vegetazione mediterranea arricchisce questo scenario di altri colori e profumi, mentre una serie di piccoli stagni, alcuni collegati al mare durante l'alta marea, consente agli amanti della pesca di praticare questo sport in totale tranquillità.
La parte sud della spiaggia appartiene al comune di Bari Sardo. Negli ultimi anni la spiaggia di Cea è stata premiata con la bandiera blu d'Europa
servizi: ampio parcheggio, noleggio ombrelloni, sdraio, canoe e pedalò. Bar, punto di ristoro e locali, campeggio. Consigliata a famiglie con bambini, agli amanti delle immersioni e dello snorkeling.
Come arrivare: La spiaggia di Cea si trova a 2 km a sud di Tortolì. si raggiunge percorrendo la panoramica - SS 125 - in direzione Tortolì, quindi superato questo centro abitato (se si arriva da Olbia altrimenti prima) si incontrano le indicazioni per la frazione di Cea e quindi per la spiaggia.
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni