Spiaggia del Principe - Ramazzino - Costa Smeralda - Sardegna
La spiaggia del Principe in passato veniva indicata col nome Poltu di li Cogghj mentre oggi il suo nome è legato al principe arabo Aga Khan.
Fra le più belle spiagge della Costa Smeralda è classificata fra le 100 spiagge più belle del mondo inserita in un tratto di costa – quella nord orientale - considerato fra i più belli dell'intera Sardegna.
Una mezzaluna di sabbia finissima e candida interrotto da un costone di granito rosa che si riposa sulla battigia dividendola in due fazzoletti di sabbia. Sempre pulita, immersa in una una natura solitaria e selvaggia è arricchita dai profumi di una variegata vegetazione mediterranea ricca di ginepri, lecci e ginestre.
L'acqua è di una straordinaria trasparenza e il fondale basso e sabbioso frammisto a frammenti di granito che la rende particolarmente brillante in superficie. Tantissime le sfumature di azzurro e di verde che rendono il colore del mare ancora più sbalorditivo
Qui la natura ha saputo miscelare, accostare e stendere, con genio e fantasia, mille sfumature di colori, il bianco della sabbia, il rosa del granito, le diverse sfumature d'azzurro del mare e le diverse tonalità di verde e giallo della macchia mediterranea, trasformando un semplice tratto di costa in un capolavoro.
Servizi
Parcheggio. Di piccole dimensioni è affollata in alta stagione. Ideale per giovani ma anche famiglie con bambini.
Come arrivare
Seguire le indicazioni per Costa Smeralda e Cala di Volpe. Dopo l'omonimo Hotel, prima di arrivare alla spiaggia di Capriccioli, svoltare a sinistra per Romazzino. Arrivati alla località di Romazzino svoltare a destra seguendo le indicazioni per "piccolo Romazzino". Lasciare l'auto (comodo parcheggio a pagamento) e proseguire a piedi per circa 500 mt lungo un sentiero che si dipana fra la macchia mediterranea.
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni