Mercatini di Natale Rovereto Trentino
A Rovereto dal 25 Novembre al 31 Dicembre, si ripete l'annuale appuntamento di Natale dove popoli di tutto il mondo e tradizioni più diverse si incontrano e si confrontano. Un lungo viaggio con partenza da Betlemme con tappa a Lampedusa, città simbolo dell'accoglienza, e passaggio per la Svezia, si conclude infine in questa magnifica cittadina del Trentino. Manufatti artigianali natalizi medio-orientali, prodotti enogastronomici dei paesi del nord e prodotti tipici della tradizione trentina, saranno i protagonisti di una suggestiva festa dedicata interamente alle tradizioni natalizie.
In questa occasione le 89 bandiere dei diversi paesi del mondo che solitamente circondano la Campana della Pace di Rovereto, verranno traslocate lungo Corso Bettini.
Fra gli appuntamenti principali ricordiamo la Festa del Sud che quest'anno darà l'avvio ad una festa dedicata interamente alle tradizioni natalizie siciliane con cori e gruppi provvenienti dalla Sicilia. Si potranno degustare anche i dolci natalizi caratteristici dell'isola. Nella notte di Santa Lucia è la volta della Svezia che festeggia la sua tradizione con il concerto delle corali femminili lungo le vie del centro storico. A conclusione del concerto, in Piazza Erbe, i visitatori potranno degustare i dolci tipici svedesi. Nella chiesa di San Marco si potrà ammirare uno dei 200 presepi del Museo Internazionale della Natività di Betlemme. Per i più piccini è prevista la "Casa del Natale" una serie di incontri con le tradizioni natalizie.
Tanti ancora gli altri appuntamenti che vi accompagneranno fino all'ultimo dell'anno.
Orario 2012:
Dalle 10.00 alle 19.00 (da domenica a giovedì)
Dalle 10.00 alle 20.00 (venerdì e sabato)
Luogo:
Centro storico di Rovereto
Vacanze in Montagna 2012: residence, appartamenti, case vacanze, hotel in Trentino