Spiaggia Torre Grande - Oristano - Vacanze Sardegna
La spiaggia di Torre Grande si distende per circa 3 km a ridosso dell'omonima frazione, lungo il tratto costiero del Sinis-Golfo di Oristano, nella Sardegna centro-occidentale. Dista appena 10 km da Oristano, il capoluogo di provincia, di cui ne è storicamente il lido. È una località festosa e animata, molto frequentata e meta di numerosi turisti.
Si tratta di un ampio e lungo arenile di fine sabbia chiara dal colore bianco-grigio bagnato da un mare profondo e pulito ma spesso poco trasparente di colore verde, con fondali sabbiosi a tratti con ghiaia sottile, ricchi di fauna ittica e quindi adatti agli amanti del diving e dello snorkeling. Alle sue spalle una fresca pineta offre riparo dalla calura estiva. Poco affollata grazie alle sue vaste dimensioni
Adiacente alla spiaggia un bellissimo lungomare, d'estate animato da una vivace movida. Discoteca, locali, manifestazioni, musica dal vivo, karaoke, spettacoli, gare, sagre e tanto altro per assicurare un divertente soggiorno.
Servizi
accessibile ai diversamente abili, ampio parcheggio adatto anche ai camper, noleggio ombrelloni, sdraio, pedalò, natanti, windsurf, punti di ristoro, bar. La spiaggia di Torre Grande è ben attrezzata e adatta ad ogni tipo di passatempo e sporto come windsurf, il kitesurf e la vela, beach volley beach tennis e beach soccer calcio a 5. Nelle immediate vicinanze: hotel, camping, maneggi, bar, pizzerie i ristoranti che propongono menù a base di pesce e prodotti tipici dell’Oristanese, negozi e servizi vari.
Come arrivare
A 10 km da Oristano. Percorrere la SP 1 in direzione Cuglieri; nelle vicinanze del Santuario della Madonna del Rimedio si svolta per Torregrande. Indicazioni chiare e ben segnalate
Curiosità
Deve il suo nome a Sa Turri Manna - ovvero la Grande Torre - l'imponente torre spagnola del XVI secolo che si trova sul suo litorale. Questa torre è una fra le più grandi tra tutte quelle di epoca spagnola dislocate lungo le coste sarde per difenderle dalle frequenti incursioni piratesche.
Dal 2011 la spiaggia viene premiata con la Bandiera Blu d'Europa a garanzia delle acque e dei servizi offerti
Fotografie: Panoramio
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni