Spiaggia Feraxi - Muravera - Vacanze in Sardegna
La spiaggia di Feraxi è situata nel comune di Muravera lungo la costa del Sarrabus in Sardegna, a pochissimi km da San Priamo. Una lunga spiaggia di sabbia finissima, quasi impalpabile, di un tenue colore grigio chiaro, orlata da alte e soffici dune rivestite di vegetazione. Il mare è cristallino e dai colori delicati che variano dall'azzurro al verde smeraldo. Il fondale sabbioso, rimane basso per un lungo tratto dalla riva, particolarmente adatto alla balneazione e al gioco dei bambini. Sconsigliata con il vento di levante è invece riparata dal vento di maestrale.
Di grandi dimensioni è quasi deserta anche in altissima stagione in quanto fuori dai più conosciuti circuiti turistici come la vicina Costa Rei. Natura interessante data la presenza di dune e stagni.
La spiaggia è delimitata, a sinistra, dal molo della peschiera, a destra, da una piccola e suggestiva scogliera sui quali scogli, grazie alla loro comodità, ci si può distendere e prendere il sole.
La scogliera separa la spiaggia da Cala Feraxi, una piccola spiaggia di sabbia fine e chiara completamente abbracciata dalle rocce e da una profumatissima e rigogliosa vegetazione mediterranea. La caletta è facilmente raggiungibile a piedi ed è ancora più selvaggia e poco affollata rispetto alla spiaggia principale. Ancora più avanti si incontrano la Cala de S'Illixi e la Caletta di Sa Figu.
Servizi
Parcheggio, punto ristoro, noleggio ombrelloni, lettini e pedalò.
Come arrivare
La spiaggia è facilmente raggiungibile da più strade. Da Cagliari si percorre, per circa un ora, la nuova SS 125. Si svolta poi in direzione San Priamo e si prosegue fino a giungere alla spiaggia.
Curiosità
Frequentata dai naturisti
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni