Spiagge di Caprera - Arcipelago la Maddalena

Spiagge di Caprera, Arcipelago la Maddalena un luogo incontaminato

L'isola di Caprera fa parte dell'arcipelago di La Maddalena, situato lungo la costa nord-orientale della Sardegna. È collegata all'isola maggiore (La Maddalena appunto) da un ponte. È ricca di pinete, cale sabbiose e acque cristalline. I fondali di sabbia candida esaltano gli straordinari colori del mare. Sebbene abbia più di 40 km di costa a differenza di La Maddalena non ha una rete stradale panoramica che consente di raggiungere facilmente le spiagge. Conosciuta in tutto il mondo per aver ospitato Giuseppe Garibaldi.

Cala Coticcio è una fra le più belle spiagge dell'arcipelago di La Maddalena. Situata lungo la costa nord est dell'isola di Caprera, è conosciuta anche con il nome di Tahiti, per la sua straordinaria bellezza che ricorda quella di lontani ed esotici paradisi. sabbia candida e finissima e dalle acque cristalline di diverse sfumature di turchese, bassi fondali ricchi di pesci, quindi particolarmente amata dagli amanti dello snorkeling. Di natura solitaria e selvaggia è incastonata in un insenatura racchiusa da splendide rocce di graniti rosa, circondata da vegetazione mediterranea. il dolce profumo di ginepri, cisti e lentischi profumano l'aria tutto intorno è una delle spiagge più suggestive della Sardegna
Cala Andreani: questa spiaggia si trova lungo la costa meridionale dell'isola immersa in una natura incontaminata e selvaggia. Come tutte le spiagge dell'isola è caratterizzata da fine sabbia bianca che si specchia su acque limpide e cristalline. I fondali sono bassi e sabbiosi mentre alcuni scogli di granito rosa galleggiano placidi sul mare. Alle sue spalle una folta vegetazione offre riparo dalla calura estiva e un po' di privacy.
La Spiaggia del Relitto: si trova sulla punta della penisola di Punta Rossa. Il suo nome deriva dalla presenza, sulla riva, dei resti, ormai semisepolti, di uno scheletro di una nave carboniera arenata dopo un incendio a bordo. Di piccole dimensione è caratterizzata da sabbia bianca e sottile che contrasta con un mare azzurro e limpido dal fondale sabbioso. Alle sue spalle è limitata da una profumata vegetazione mediterranea.

Cala Brigantina: Questa spiaggia è una fra le più belle dell'isola. Nascosta lungo la costa orientale si tratta in realtà di due incantevoli calette, una più grande ed una più piccola leggermente distaccata sulla sua sinistra, caratterizzate da candida sabbia sottile e bagnate da acque limpide e trasparenti di uno straordinario colore turchese
Cala Caprese: Cala Caprese: è costituita in realtà da 3 calette situate in un insenatura lungo la costa settentrionale dell'isola. Le spiagge sono separate da rocce granitiche ricoperte di una profumatissima vegetazione mediterranea. La sabbia è bianca e sottile e le acque sono limpide e cristalline. Raggiungibile solo via mare.
Cala Garibaldi: è situata lungo la costa occidentale dell'isola. una distesa dorata che si specchia su acque cristalline e trasparenti. In passato Giuseppe Garibaldi utilizzò questa cala come attracco privato.
Cala Napoletana: Cala Napoletana: si trova lungo la costa nord occidentale dell'isola è costituita da due splendide calette, di sabbia candida e finissima che si specchia in acque cristalline dai colori cangianti. Il fondale è basso e sabbioso. Raggiungibile via mare.
Cala Portese o Spiaggia dei due mari: è caratterizzata da una sabbia bianca molto fine e da un mare trasparente dal fondale sabbioso. Si trova nella parte meridionale dell'isola.
Cala Serena: si distende lungo la costa occidentale dell'isola. Una mezzaluna di sabbia bianca e finissima delimitata da una verde e profumata vegetazione mediterranea. Il mare limpido e cristallino dalle mille sfumature di azzurro ha un fondale basso e sabbioso mentre qua e la affiorano rocce e scogli. Da poco è stata votata dagli americani come la spiaggia più romantica al mondo.

Foto: da Panoramio


Vuoi venire in vacanza in Sardegna e visitare queste spiagge ??
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni

In breve

l'Isola di Caprera - Arcipelago di La Maddalena - presenta scorci e angoli particolarmente suggestivi e solitari, talvolta raggiungibili soltanto via mare o percorrendo sentieri anche impervi...

Hai domande ?

Non esitare a contattarci al telefono, il nostro team è felice di parlare con te.

800 262312