Minicrociera nell'Arcipelago di La Maddalena

Escursioni arcipelago della Maddalena da Santa Teresa Gallura

Il Consorzio delle Bocche, leader delle escursioni per mare, propone giornalmente (meteo permettendo) fantastiche gite a bordo delle sue bellissime motonavi, lungo itinerari che vi porteranno alla scoperta delle meraviglie dell'arcipelago di La Maddalena. Tre grandi e moderne imbarcazioni dotate di salone passeggeri, ristorante, bar e ampio ponte prendi sole.

PROGRAMMA
Ore 8.30 ritrovo dei partecipanti nel porto di Santa Teresa Gallura. Ore 9.00 l'imbarcazione inizia il suo viaggio alla volta dell'arcipelago.

L'itinerario prevede una navigazione panoramica verso l'isola di Budelli che consente di ammirare l'incantevole e unica Spiaggia Rosa, così detta proprio a causa del caratteristico colore rosa corallino della sua sabbia. La spiaggia è, purtroppo, interdetta alla balneazione, al transito e all'ancoraggio delle imbarcazioni, per salvaguardarne l'integrità.

La prima sosta prevista, di un'ora circa, è quella sull'isola di Santa Maria. L'imbarcazione ormeggia sul molo adiacente alla splendida Cala Santa Maria una bellissima spiaggia di sabbia bianca. Qui avrete la possibilità di fare il bagno in acque limpide e fresche.

Alle ore 12.00 tutti a bordo. L'imbarcazione prosegue in direzione del Porto (o Manto) della Madonna, uno dei luoghi più belli e affascinanti dell'arcipelago. Un'incredibile specchio d'acqua limpida e trasparente racchiuso fra le piccole isole di Budelli, Razzoli e Santa Maria, una grande piscina naturale. In questa splendida location vi verrà offerto un appetitoso pranzo generalmente a base di pennette alla marinara (In alternativa pasta in bianco). Anche gli intolleranti al glutine potranno degustare il nostro pranzo segnalandone l'esigenza alla prenotazione.

Subito dopo si riparte verso l'Isola di La Maddalena i passeggeri potranno di visitare il caratteristico centro storico, fondato nel 1793 dai Savoia, con i suoi suggestivi vicoletti ricchi di negozi, dove acquistare un souvenir a ricordo di una splendida giornata.

Al pomeriggio è prevista una lunga sosta nella meravigliosa Cala Corsara, sull'isola di Spargi. Anche qua potrete fare un bel bagno rigenerante.

Nuovamente a bordo si parte alla volta di Santa Teresa. L'arrivo in porto è previsto per le 17.00 circa. Ancora un tragitto panoramico che vi permetterà di ammirare la Valle dell'Erica, Cala Sambuco e La Marmorata con l'isolotto dei Gabbiani. Navigando a pochi metri dalla costa potrete apprezzare l'imponente Punta Falcone e le Bocche di Bonifacio.

Non perdete l'occasione di questa bellissima escursione. Il personale, altamente specializzato, saprà soddisfare ogni vostra curiosità. Che aspettate?... TUTTI A BORDO!!!

Listino 2017 (dal 01/06/2017 al 30/09/2017):
Adulti - 50,00 €uro;
Bambini (fino ai 10 anni non compiuti) - 30 €uro.
I bambini fino ai 4 anni non compiuti viaggiano Gratis !!


Affrettati sono iniziate le vacanze LastMinute !!
Contattaci subito, non perdere l'occasione !!