Spiaggia Porto Quadro - Santa Teresa Gallura - Sardegna
A pochi chilometri da Santa Teresa Gallura, si adagia la spiaggia di Porto Quadro, racchiusa in una deliziosa baia che si affaccia sulle Bocche di Bonifacio a ovest del promontorio di Punta Falcone, il punto più a nord della Sardegna continentale.
La sua sabbia, non finissima, è di un caldo color ocra, che sembrerebbe quasi disegnare una leggera linea d'orata fra l'intenso azzurro del mare, limpido e cristallino, e le diverse tonalità di verde che caratterizzano le tante specie della macchia mediterranea, rigogliosa e profumata.
Caratteristiche rocce di granito modellate dal tempo e dagli agenti atmosferici, arricchiscono e rendono più suggestivo, un paesaggio che si conserva ancora selvaggio e solitario.
Ai lati della spiaggia bellissimi scogli permettono agli amanti della pesca di praticare questo sport in totale tranquillità e privacy godendo di una magnifica vista sulle isole corse di Cavallo e Lavezzi e sulle bianche e imponenti falesie della cittadina di Bonifacio che si stagliano, non troppo lontane, verso l'orizzonte.
servizi:
parcheggio, chiosco bar, noleggio ombrelloni e sdraio. Poco frequentata è l'ideale per chi ama trascorrere le giornate al mare in piena tranquillità
come raggiungerla:
da Santa Teresa Gallura prendere le indicazioni per il porticciolo turistico e poi seguire sempre per Porto Quadro dopo circa 4 km si arriva al villaggio Porto Quadro proseguire ancora diritti per circa 500 mt e si trovano le indicazioni (un po' spartane) che indicano “spiaggia”
Curiosità
Nei pressi di Capo Falcone si possono visitare le batterie Ferrero e De Carolis, postazioni militari della Seconda Guerra Mondiale, da cui si può godere un meraviglioso panorama.
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni