Spiagge San Teodoro - Sardegna - La Cinta - Cala Brandinchi
La località di San Teodoro annovera alcune fra le più belle spiagge della Gallura, in particolare La Cinta e Cala Brandinchi nota anche come "piccola Tahiti"
La Cinta è la spiaggia principale di San Teodoro, fiore all'occhiello di questa splendida località gallurese, particolarmente apprezzata anche a livello internazionale.
Un favoloso arenile di sabbia finissima lungo circa 5 chilometri, candida lambita da un mare limpido e incredibilmente turchese con un fondale sabbioso e dolcemente degradante. Caratteristiche dune offrono ideale habitat al ginepro, all'elicriso e al giglio marino, mentre alle spalle si adagia la tranquilla e grande laguna di San Teodoro dove spesso si possono ammirare i caratteristici fenicotteri rosa.
Servizi:
numerosi e moderni comprendono un punto informazioni turistiche, servizi igienici, grandi parcheggi, punti di ristoro/bar, noleggio sdraio ed ombrelloni, gommoni, pedalò, canoe, scuola di surf, escursioni in gommone con skipper, sedia job, gite di pesca bolentino, sport acquatici (wakeboard, water ski), scuola vela e altro ancora. Nel tratto di spiaggia denominato Fuchìtta, situato all'incirca a metà litorale, e il relativo specchio di mare antistante, prende posto la cosiddetta Kite Zone ovvero una zona riservata agli appassionati di kite surf
Come arrivare:
percorrendo la SS 125 in direzione San Teodoro-Olbia. Facilmente raggiungibile anche dal centro cittadino
Cala Brandinchi straordinario litorale di sabbia candida e finissima caratterizzato da magnifiche dune e ornato da una bellissima pineta, che offre un piacevole sollievo dalla calura estiva, e da una rigogliosa vegetazione mediterranea di giunchi, cardo e ginepri.
Il mare che la bagna è di uno straordinario color turchese e le sue trasparenze mostrano un fondale basso e sabbioso. Queste straordinarie caratteristiche, l'intensità e la brillantezza dei suoi colori ricchi di sfumature ricordano quelli di lontani paradisi esotici, questo è il motivo per cui è nota anche con l'appellativo di piccola "Tahiti".
Dalla spiaggia si gode il suggestivo panorama dell'inconfondibile isola di Tavolara, "Isola Ruja" e punta Capicciolu
Servizi:
ampio parcheggio, noleggio lettini, ombrellini, canoe, pedalò, gommoni, bar, campo da beach volley, da bocce e da calcetto, locali, hotel, campeggio,
Come arrivare:
situata nella località di Capo Coda Cavallo, si raggiunge percorrendo la SS125 da Olbia in direzione San Teodoro, prendere poi la deviazione per Capo Coda Cavallo e poco più avanti, sulla destra, una strada sterrata. Ancora 1,5 km e sarete... in paradiso !!
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni