Mare Pintau e Kala 'e Moru - Geremeas

Spiaggia Mare Pintau - Spiaggia Kala 'e Moru - Geremeas - Quartu Sant'Elena - Sardegna

Geremeas è una rinomata località turistica del comune di Quartu Sant'Elena. La sua ampia baia, fra le più belle della costa, è caratterizzata da spiagge di sabbia bianca a grana grossa e da un mare dalle acque policromatiche e fondali profondi dopo soli pochi metri dalla riva.

Nella parte sinistra della baia si distende la bellissima spiaggia di Mare Pintau (Mare Dipinto) nota anche come Portu 'e sa Traia, composta di ciottoli granitici levigati dal mare. La bellezza di questa spiaggia è già anticipata dal suo nome, che significa appunto Mare Dipinto, un incredibile distesa d'acqua che non poteva essere meglio definito, un vero e proprio dipinto di indicibile bellezza esaltato da sapienti pennellate di mille sfumature azzurro-smeraldo che fanno da contrasto con il verde della macchia mediterranea che ricopre le colline circostanti. Le sue trasparenze lasciano vedere chiaramente il fondale sabbioso.

Il promontorio chiamato Bruncu de su monte Moru, separa la spiaggia di Mare Pintau da quella di Kala 'e Moru (Approdo del Saraceno - nome che ricorda le antiche incursioni arabe sulle coste sarde). Questa bellissima spiaggia, situata nella parte più orientale della baia, è costituita da un arenile di piccolissimi granelli dorati lambito da un mare limpido e dai colori cangianti e dal fondale sabbioso. Ideale per gli amanti delle immersioni è frequentatissima anche da turisti stranieri offre diversi servizi: spiaggia attrezzata con servizio spiaggia, chiosco, noleggio ombrelloni, sdraio e pedalò, diving center. Nelle vicinanze bar-tabacchi-edicola, supermercati, ristoranti, agriturismo, maneggio.

Come arrivare:
Percorrere la SP 17 che da Cagliari porta a Villasimius (panoramica). Per Mare Pintau svoltare a destra prima di arrivare a Geremeas; per Kala 'e Moru svoltare a destra all'altezza del km 18 per Geremeas.

Curiosità:
Altre spiagge della località sono l'ampia spiaggia di Marongiu, arenile di sabbia chiara e sottile, molto frequentata e quella di Baccu Mandara.

La località di Geremeas si trova nella parte costiera del Sarrabus, in cui si alternano piccole cale e ampie spiagge. Nel retroterra si possono visitare interessanti siti archeologici e il parco montano dei Sette Fratelli con le sue fantastiche rocce ideali per praticare il bouldering.


Foto: Panoramio

Vuoi venire in vacanza in Sardegna e visitare questa spiaggia ??
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni

In breve

Le spiagge di Mari Pintau e Kala 'e Moru sono due bellissime spiagge situate nell'incantevole baia di Geremeas

Hai domande ?

Non esitare a contattarci al telefono, il nostro team è felice di parlare con te.

800 262312