Pratonevoso è una rinomata località turistica sulle Alpi Marittime.
Collegata sci ai piedi ad Artesina e Frabosa formando il comprensorio del Mondolè Ski che offre agli sciatori 130 km di piste e 31 impianti di risalita compresi tra i 1000 e i 2100 metri di quota.
Pratonevoso deve molto del suo successo alla vicinanza con le grandi città del Piemonte e della Liguria, al rinnovamento degli impianti di risalita, all'illuminazione notturna di ben due piste, all'impianto di innevamento programmato, all'half pipe per lo snowboard.
Un altro dei fattori importanti per il successo di Pratonevoso è l'attenzione che questa stazione turistica ha dedicato alle famiglie e soprattutto ai loro bimbi. Pratolandia è infatti un forte polo di attrazione, una geniale soluzione non solo per i piccoli ma anche per le loro mamme che possono così, sia d'estate che d'inverno, delegare parte dei propri compiti agli animatori e agli istruttori di Pratolandia.
Il Residence, costituito da tre chalet comunicanti in una posizione dominante panoramica, viene anche denominato un residence “sci ai piedi” dove è possibile partenza e ritorno dalle piste senza l’utilizzo dell’automobile proprio perché costruito nel luogo dove un tempo sorgevano le stalle, un luogo facile da raggiungere dove il sole dura da mattina a sera. Tutti gli appartamenti sono dotati di impianto TV, cucina completamente attrezzata, forno a microonde, terrazza privata e posto auto coperto; ampi armadi a muro e divani completano in modo sapiente ed esclusivo l’arredamento.
Le foto rappresentano solo alcuni appartamenti.