| Rimborsi e annullamenti |
CONDIZIONI ASSICURATIVE
E’ obbligatorio garantirsi il rimborso delle somme versate a titolo di caparra sulla locazione mediante il versamento all’atto della prenotazione della somma di Euro 15,00 a persona, (gratuito per i bambini fino a 4 anni). La garanzia decorre dalla data di versamento dell'acconto e di spedizione del contratto contenente i nomi degli assicurati e scade alle ore 00,01 del giorno antecedente la data di inizio del soggiorno. E’ valida esclusivamente se l’assicurato ha versato almeno il 50% dell’intero pacchetto vacanze ed è impossibilitato a partire per uno dei seguenti motivi: malattia (sono comprese le patologie legate alla gravidanza, purché questa sia iniziata dopo la prenotazione del viaggio), incidente o infortunio di uno degli assicurati; decesso di uno degli assicurati o di un parente di primo grado in linea diretta o collaterale; danni materiali subiti a seguito di incendi o calamità naturali che colpiscono i beni dell’assicurato e quindi prevedano la sua presenza sul posto.
ESCLUSIONI
Sono esclusi gli annullamenti determinati da motivi diversi dai suddetti quali ad esempio sopravvenuti impegni di lavoro, day hospital, pronto soccorso, malattie croniche e neuropsichiatriche, scioperi etc. etc…
FRANCHIGIA
Non viene applicata nessuna franchigia. Eccezione: se la disdetta avviene entro i 21 giorni dalla data di inizio del soggiorno, sarà trattenuta una franchigia di Euro 50,00.
MODALITA’ PER L’ANNULLAMENTO
In caso di annullamento del soggiorno per uno dei motivi previsti dalla copertura assicurativa è necessario informare immediatamente la Mare In S.r.l. Agenzia Sardegnando Vacanze tramite mail o lettera raccomandata entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato la rinuncia e comunque nel termine essenziale di 24 ore prima dell’inizio del soggiorno, allegando la certificazione medica o altri documenti idonei a comprovare in maniera certa i motivi della rinuncia.