Rimborsi e annullamenti

CONDIZIONI ASSICURATIVE
E’ obbligatorio garantirsi il rimborso delle somme versate a titolo di caparra sulla locazione mediante il versamento all’atto della prenotazione della somma di Euro 14,00 a persona, (gratuito per i bambini fino a 4 anni). La garanzia decorre dalla data di versamento dell'acconto e di spedizione del contratto contenente i nomi degli assicurati e scade alle ore 00,01 del giorno antecedente la data di inizio del soggiorno. E’ valida esclusivamente se l’assicurato ha versato almeno il 50% dell’intero pacchetto vacanze ed è impossibilitato a partire per uno dei seguenti motivi: malattia (sono comprese le patologie legate alla gravidanza, purché questa sia iniziata dopo la prenotazione del viaggio), incidente o infortunio di uno degli assicurati; decesso di uno degli assicurati o di un parente di primo grado in linea diretta o collaterale; danni materiali subiti a seguito di incendi o calamità naturali che colpiscono i beni dell’assicurato e quindi prevedano la sua presenza sul posto.

ESCLUSIONI
Sono esclusi gli annullamenti determinati da motivi diversi dai suddetti quali ad esempio sopravvenuti impegni di lavoro, day hospital, pronto soccorso, malattie croniche e neuropsichiatriche, scioperi etc. etc…

FRANCHIGIA
Non viene applicata nessuna franchigia. Eccezione: se la disdetta avviene entro i 21 giorni dalla data di inizio del soggiorno, sarà trattenuta una franchigia di Euro 40,00.

MODALITA’ PER L’ANNULLAMENTO
In caso di annullamento del soggiorno per uno dei motivi previsti dalla copertura assicurativa è necessario informare immediatamente la Mare In S.r.l. Agenzia Sardegnando Vacanze tramite fax o lettera raccomandata entro 5 giorni dal verificarsi dell’evento che ha causato la rinuncia e comunque nel termine essenziale di 24 ore prima dell’inizio del soggiorno, allegando la certificazione medica o altri documenti idonei a comprovare in maniera certa i motivi della rinuncia.

Annullamento per restrizioni COVID 19 valide nel 2021
Se non potrai partire a causa delle restrizioni di spostamento dovute al COVID 19 e sarai in regola con i pagamenti previsti, avrai due opzioni:
1) scegliere di ottenere il rimborso della quota versata a titolo di locazione escludendo la quota assicurativa e la gestione pratica.
2) in alternativa al rimborso la Mare In S.r.l. proporrà un voucher cedibile e spendibile negli anni successivi dell'importo pari al 110% della quota versata a titolo di locazione sommata delle somme versate a titolo di assicurazione e di gestione pratica.
Acclarata la restrizione, la richiesta dovrà essere inviata alla Mare In s.r.l., con le stesse modalità di cui sopra, nei sette giorni antecedenti la partenza e sarà valida esclusivamente per le limitazioni valide dal giorno dell'inizio del viaggio fino alla data del rientro;