Tortolì settima Bandiera Blu !!!

Tortolì settima Bandiera Blu - Sardegna

Una la new entry fra le spiagge bandiera blu della Sardegna: il Lido di Orrì/Lido di Cea a Tortolì.

Queste splendide spiagge ogliastrine si vanno ad aggiungere alla ormai storico vesillo europeo della spiaggia di Rena Bianca a Santa Teresa Gallura a cui hanno fatto seguito negli anni quella di Capo Testa ponente, sempre nella bellissima località gallurese, Cala Spalmatore/Punta Tegge a La Maddalena, La Sciumara di Palau, Ampurias a Castelsardo, Torre Grande ad Oristano e il Poetto di Quartu Sant'Elena.

Il Lido di Orrì è una delle spiagge più belle e pulite dell'isola. Lungo quasi 16 km è costituito dall'alternarsi di cale di sabbia bianca e finissima con scogli di granito grigio. Il mare è limpido e cristallino e il suo fondale, sabbioso o con scogli levigati, rimane basso per circa 300 mt dalla riva.
La spiaggia offre numerosi servizi: ampio parcheggio adatto anche ai camper, bar, camping, locali, noleggio ombrelloni, patini e sdraio.
Situata a 4 km dal centro abitato di Tortolì è facilmente raggiungibile percorrendo la SS125.

Il Lido di Cea è l'ultima spiaggia di Tortolì. Un arenile di sabbia bianca finissima, lungo circa 4 km, delimitato da una lingua di scogli detta Punta Niedda. A pochi metri dalla riva si staccano bellissimi faraglioni rossi - Is Scoglius Arrubius - mentre alle spalle dell'arenile una fitta vegetazione mediterranea di ginepri secolari, regala un'ulteriore stacco di colore e un ottimo riparo dalla calura estiva.
Il Lido di Cea offre alcuni servizi anche per i portatori di handicap


Fotografie dal sito: www.sardegnadasogno.it



Vuoi venire in vacanza in Sardegna e visitare questa spiaggia ??
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni

In breve

La Fee ha premiato li lido di Orrì e il lido di Cea, a Tortolì, con la Bandiera Blu d'Europa per la qualità delle acque e dei servizi offerti.

Villaggi collegati

Topic

Hai domande ?

Non esitare a contattarci al telefono, il nostro team è felice di parlare con te.

800 262312