Spiaggia di Torre di Bari
La spiaggia di Torre di Barì si trova nel comune di Bari Sardo comune dell'Ogliastra a circa 10 km da Tortolì a cui è comodamente collegata.
La spiaggia ha una lunghezza di circa 8 km ed è divisa in due da un promontorio roccioso sul quale si erge la famosa Torre Spagnola.
La parte nord della spiaggia, è chiamata Mari de is Ominis (mare degli uomini) ed è caratterizzata da sabbia di grana grossa come chicchi di riso, di colore leggermente ambrato. La parte sud invece è chiamata Mari de is Feminas (mare delle femmine), ed è caratterizzata da un misto di sassolini grigi e sabbia sottile di colore chiaro.
Il mare cristallino antistante le acque, ha un fondale basso e sabbioso e un colore verde smeraldo scuro, con sfumature d'azzurro e rende il paesaggio molto suggestivo.
Venti di grecale e scirocco rendono la spiaggia ideale per praticare surf e kitesurfing viene anche frequentata dagli amanti dello snorkeling e della pesca subacquea merito del fondale roccioso intorno alla Torre, nel quale trovano dimora numerose specie di pesci e molluschi.
Come arrivare alla spiaggia di Torre di Bari:
arrivare alla spiaggia è davvero semplice: percorrendo la Strada Statale 125 entra nel paese di Bari Sardo per poi segui le indicazioni per la località Torre di Barì. Dopo circa 4 kilometri si arriva all'area parcheggio.
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni