Spiaggia di Berchida - Golfo di Orosei - Sardegna Orientale
La favolosa spiaggia di Berchida è un ampio arenile costituito da un impalpabile sabbia di un chiaro color argento che si estende per diversi chilometri lungo la costa centro orientale della Sardegna, nel bellissimo Golfo di Orosei. Annoverata fra le 10 spiagge più belle d'Italia, è circondata da una natura solitaria e selvaggia. Il mare incredibilmente trasparente ha un colore azzurro cangiante e le sue acque fresche invitano a piacevoli bagni rigeneranti e a lunghe passeggiate sul bagnasciuga. Le sue caratteristiche dune dorate, conosciute come 'Montes de Mare' la delimitano alle spalle e la rendono ancora più solitaria. Il territorio circostante, pianeggiante, ospita specchi d'acqua e la caratteristica macchia mediterranea.
Servizi:
ampio parcheggio, spiaggia attrezzata, chiosco-bar, noleggio pedalò e canoe. Quasi deserta anche in alta stagione, salvo la zona presso il parcheggio. Pulita. Da non perdere.
Come arrivare:
percorrere la strada costiera in direzione Siniscola e svoltare all'altezza del km. 65,3 (nei pressi dell'omonima casa cantoniera). Proseguire alcuni km lungo una strada sterrata fino ad arrivare al parcheggio.
Curiosità:
Fotografie: Panoramio
Per un preventivo gratuito o anche solo per informazioni