Cervinia - Lago Blu

Lago Blu Cervinia-Breuil Valle d'Aosta

Per chi si trovasse in vacanza nella località di Cervinia - nota anche con il nome di Breuil - non può fare a meno di visitare il celebre lago Layet meglio conosciuto con l'appellativo di Lago Blu.

Durante le belle giornate, questo piccolo specchio d'acqua dal suggestivo color topazio, riflette l'imponente immagine del maestoso monte Cervino che si innalza, imponente, alle sue spalle, creando un effetto straordinario. Questa celebre immagine fa da sempre da sfondo a foto e cartoline come un ricordo indelebile che la bellezza di tale paesaggio lascia nella mente dei suoi visitatori.

Il piccolo lago alpino, testimonianza di un antichissimo ghiacciaio, giace ai piedi della famosa località sciistica valdostana, in un'incantevole conca morenica situata a 1981 mt sul livello del mare. La denominazione di "Lago Blu" è dovuta alla presenza di alcune alghe sul fondo che donano alle sue acque una suggestiva e intensa sfumatura turchese maggiormente esaltata dal verde della vegetazione che lo circonda e che contribuisce a fare di questo luogo un incantato angolo di paradiso.



Vacanze in Montagna, case vacanze Valle d'Aosta, residence Cervinia, hotels Cervinia, appartamenti.

In breve

Il Lago Blu è situato ai piedi della località di Cervinia e riflette nelle sue acque la maestosità del monte Cervino che sorge imponente alle sue spalle.

Hai domande ?

Non esitare a contattarci al telefono, il nostro team è felice di parlare con te.

800 262312