Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiagge Isola Rossa - Trinità d'Agultu

Condividi
Nella caratteristica località di Isola Rossa nel Nord-Sardegna si possono ammirare 3 bellissime spiagge di sabbia chiara e finissima. La spiaggia Longa, la spiaggia di li Femini, che deve il suo nome al fatto che in passato quella era la spiaggia riservata alle sole donne, e La Marinedda.

La spiaggia Longa (chiamata anche Funtana Eccia per la presenza, in passato, di una sorgente naturale) è un bellissimo arenile di sabbia bianca e finissima che si sviluppa per circa un chilometro lungo il centro abitato, arginata, da un lato, dalle scogliere di Li Bicchi e dal lato opposto dalle scogliere in prossimità del Belvedere.
Lo scenario è di una straordinaria bellezza grazie allo spettacolare gioco di colori offerto dal contrasto dell'azzurro del mare e il rosso delle rocce. Dalla spiaggia si possono godere magnifici tramonti.
Riparata dai venti, fondali bassi e sabbiosi. Spiaggia molto frequentata in quanto è comodamente raggiungibile anche a piedi. Ideale per famiglie con bambini. Per gli amanti della privacy e del relax è consigliata la parte sud della spiaggia meno affollata e più tranquilla.

Servizi: noleggio sdraio, ombrelloni, natanti, pedalò, chiosco bar, e tutti i servizi della località.
Come arrivare: seguire le indicazioni, ben segnalate, per Isola Rossa

La bellissima spiaggia La Marinedda si adagia lungo la baia racchiusa fra il promontorio Isola Rossa e le suggestive rocce rosse di Punta Li Canneddi che segnano il confine con Costa Paradiso.
L'arenile, di medie dimensioni, è costituito di finissima sabbia di un delicato color crema contornato da leggere e soffici dune. Questo candore contrasta con un mare dai colori turchese-smeraldo e il verde della macchia mediterranea che si allunga fino alla spiaggia. Questo incredibile gioco di colori è esaltato dal rosso degli scogli che completano uno scenario di indicibile bellezza. L'incredibile trasparenza delle sue acque rivela un fondale basso e sabbioso, dolcemente digradante verso il largo e ricco di fauna ittica.
Nei giorni di vento è ideale per gli amanti del windsurf e del surf tanto che ogni anno si svolgono gare di importanza internazionale

Servizi: noleggio ombrelloni, sdraio, pedalò, chioschi. Mai particolarmente affollata
Come arrivare: In auto: seguire le indicazioni per Isola Rossa, poco prima del paese seguire, sulla destra, le indicazioni per La Marinedda.
A piedi: partendo dal centro abitato si può raggiungere la spiaggia con una passeggiata di circa 15 minuti attraverso un sentiero che passa sotto la Torre Aragonese. Oppure percorrendo la strada principale.


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola Rossa - Trinità d'Agultu
Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola Rossa - Trinità d'Agultu
Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola Rossa - Trinità d'Agultu
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl