Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiaggia Cala Serraina - Trinità d'Agultu

Condividi
<span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;">Cala Sarraina</span> è una splendida spiaggia situata lungo la litoranea che da Santa Teresa conduce a Castelsardo, uno straordinario tratto di costa ancora deserto e vergine dove si susseguono, alternandosi, bellissime scogliere caratterizzate da una natura selvaggia e incontaminata e spiagge di sabbia candida e finissima.

Questo piccolo gioiello, incastonato fra rocce di trachite rossa è caratterizzato da un arenile di soffice sabbia finissima e chiara con delle leggerissime sfumature tendenti al rosso. Nelle giornate particolarmente limpide e calme, questi colori vengono esaltati dal contrasto con l'azzurro del mare. Una vasta distesa d'acqua limpida e cristallina le cui incredibili trasparenze lasciano intravedere fondali sabbiosi e poco profondi ricchi di una variegata fauna ittica, ideali per chi pratica immersioni e snorkeling.

Particolarmente suggestiva l'ora del tramonto, quando silenziosamente il sole, come una palla di fuoco, si inabissa all'orizzonte dipingendo il cielo e il mare con sfumature multicolori.

<b>Servizi</b> Bar, servizi igienici, noleggio ombrelloni, lettini e pedalò, ristorante (nei pressi). Spiaggia ideale per chi ama i luoghi un po' solitari, isolati e fuori dal circuito turistico.

<b>Come arrivare</b> Da Santa Teresa Gallura percorrere la SP90, direzione Castelsardo, all'altezza del km 39 (svincolo segnalato) svoltare a destra e proseguire fino a che non si arriva allo spiazzo antistante la spiaggia. In alternativa passando dalla località Lu Colbu seguendo una stradina tortuosa e stretta ma molto panoramica

<b>Curiosità</b> Per gli amanti del trekking: i numerosi sentieri che si articolano sulla scogliera, rivelano solitarie calette incastonate in una scogliera di granito non raggiungibili con l'auto. Altro itinerario è quello che conduce sulla vetta del monte Tinnari (214 mt) da cui ammira uno straordinario panorama che, nelle giornate più limpide, spazia fino all'isola dell'Asinara e alla Corsica. Alle sue pendici si distende, solitaria, <span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;">Cala Tinnari</span> una piccola spiaggia costituita da ciottoli di trachite rossa e grigia bagnati da acque profonde e smeraldine. Poco affollata in quanto difficilmente raggiungibile.


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiaggia Cala Serraina - Trinità d'Agultu
Spiagge e Itinerari - Spiaggia Cala Serraina - Trinità d'Agultu
Spiagge e Itinerari - Spiaggia Cala Serraina - Trinità d'Agultu
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl