Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Rena di Matteu - Gallura

Condividi
Collegata alla spiaggia di Rena Maiore, sfogo a mare dell'omonimo villaggio, abbiamo Rena di Matteu. Raggiungibile solo a piedi rappresenta una delle grandi spiagge incontaminate del nord Sardegna, raggiungibile in pochi minuti da Santa Teresa Gallura.

La sabbia bianca, non eccessivamente fine, il fondale marino degradante lentamente, i colori della macchia mediterranea, il panorama che consente di vedere sulla destra Capo Testa con la Corsica sullo sfondo e a sinistra Monti Russu, la rendono una meta che non può mancare a tutti gli appassionati delle spiagge di Sardegna.

Nelle giornate in cui l'aria è particolarmente tersa è possibile al tramonto vedere anche la sagoma dell'Asinara.

Come arrivare: Da Castelsardo, ad ovest, c'è un sentiero che parte da Cala Pischina che, costeggiando il mare, oltre che ad innumerevoli calette, porta alla spiaggia. Provenendo da Santa Teresa di Gallura, un centinaio di metri dopo il bivio per il villaggio turistico di Rena Majore, sulla sinistra, c'è l'accesso alla spiaggia di Rena Majore da cui risulta raggiungibile a piedi grazie ad un comodo percorso pedonale 10/15 minuti.

Servizi: nessuno, incontaminata nel vero senso della parola

Foto di: Ivan Sgualdini


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Rena di Matteu - Gallura
Spiagge e Itinerari - Rena di Matteu - Gallura
Spiagge e Itinerari - Rena di Matteu - Gallura
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl