Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiaggia di Marinella - Golfo di Marinella

Condividi
Lungo la costa orientale del nord Sardegna, tra Golfo Aranci e Porto Rotondo, languidamente adagiata nel piccolo e suggestivo Golfo di Marinella, si riposa la bellissima spiaggia di Marinella un ampio arenile di sabbia candida e finissima che si china dolcemente verso il mare immergendosi nelle acque cristalline dai colori incredibilmente smeraldini tipici dei mari galluresi.

Il fondale, sabbioso, rimane particolarmente basso per un lungo tratto dalla riva la profondità non supera i 40 cm rendendo piuttosto sicura la balneazione non solo dei più piccini ma anche di chi non ha molta confidenza con il mare

Fantastico il panorama che si gode sulle isole di Soffi e Mortorio.

Il Golfo di Marinella tra i più suggestivi della zona disseminato di spiagge e calette nascoste ancora sconosciute al turismo di massa che affolla la località durante i mesi estivi. Racchiuso da fra le colline di monte Canareddu e Majori su cui campeggia una rigogliosissima macchia mediterranea mentre le rocce di granito, che il vento e il mare hanno plasmato in forme strane e originali aggiungono un tocco di fascino alla natura solitaria e selvaggia dell'entroterra. Pennellate di colori e varietà di sfumature completano un variopinto quadro naturale di indicibile bellezza.

La spiaggia di Marinella è adatta a tutti giovani e meno giovani a chi ama coniugare la vacanza sole e mare con il divertimento più frenato. La località offre infatti diverse opportunità di trascorrere piacevoli serate in compagnia di amici e di buona musica.

Durante il giorno la spiaggia diventa luogo di socializzazione dove fare nuove amicizie e ... rimediare biglietti di invito per le discoteche della zona !!
La notte invece diventa luogo di ritrovo di tutti i giovani che all'uscita di locali e discoteche si incontrano per aspettare l'alba di un nuovo giorno di sole, mare e ... divertimento !!

Servizi:
ampio parcheggio accesso per i disabili, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio pedalò, acquascooter e natanti, scuola e noleggio windsurf e imbarcazioni a vela, diving center, giochi per bambini, w.c. privati e docce. Hotel, campeggio, ristoranti e bar e chioschi. Affollata in alta stagione. Tante soluzioni per tutte le tasche !!

Come arrivare:
Da Olbia percorrere la SS 125 direzione Palau dopo circa 7 km imboccare la SP 73 direzione Costa Smeralda. Al primo bivio svoltare a destra in direzione Porto Rotondo e proseguire per circa 4 km fino a che non si giunge alla deviazione per Golfo di Marinella, proseguire ancora per un km circa e poi svoltare a destra su una stradina che conduce direttamente alla spiaggia

Curiosità:
La spiaggia di Marinella è facilmente raggiungibile in quanto dista soltanto 15 km circa dall'aeroporto e dal porto di Olbia mentre pochi minuti dal porto di Golfo Aranci. Dista soltanto 4 km dalla super mondana località di Porto Rotondo e quindi dalla celebre Costa Smeralda.

Sull'altura di Santa Maria di Figari che domina il Golfo di Marinella campeggia solitaria la piccola chiesa campestre di Nostra Signora del Monte da cui si gode un panorama mozzafiato che spazia sia verso est e quindi sull'intera costa di Golfo Aranci che verso ovest dove si estende il magnifico golfo di Marinella.


Foto da Panoramio


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiaggia di Marinella - Golfo di Marinella
Spiagge e Itinerari - Spiaggia di Marinella - Golfo di Marinella
Spiagge e Itinerari - Spiaggia di Marinella - Golfo di Marinella
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl