Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiaggia dell'Ira - Porto Rotondo

Condividi
La spiaggia dell'Ira è una una delle spiagge più rinomate di Porto Rotondo, esclusiva località turistica sorta nel 1967 in una spettacolare insenatura naturale a soli 15 km da Olbia.
Situata a Punta Nuraghe, estrema punta del promontorio che separa il golfo di Porto Rotondo da quello di Cugnana è un bellissimo arenile di calda sabbia bianca e finissima che contrasta con un mare incredibilmente cristallino e dalle sfumature favolose di verde e turchese, che si rincorrono in un gioco cromatico esaltando la bellezza della natura. Il fondale basso e sabbioso è l'ideale per il gioco e la balneazone dei bambini. Qua e là affiorano degli scogli mentre ai lati della spiaggia, una bassa scogliera è pronta ad accogliere gli amanti della pesca, delle immersioni e dello snorkeling
Alle sue spalle la sempre verde macchia mediterranea aggiunge il tocco finale di colore ad un quadro naturale perfetto la cui strabiliante bellezza l'ha resa celebre anche a livello internazionale e meta preferita di molti vip.

Servizi:
ampio parcheggio (a circa 100 mt), bar, ristorante, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio natanti e pedalò, negozi e servizi vari, accesso per i disabili, adatta ai bambini. Di medie dimensioni è affollatissima in alta stagione

Come arrivare:
da Olbia prendere la SS125 verso Palau. Dopo circa 7 km girare per la Costa Smeralda (SP73). Girare poi a destra e dopo 3 km svoltare a sinistra verso Porto Rotondo. Una volta entrati a Porto Rotondo girare verso Rudargia. La spiaggia è a circa 1,2 km.

Curiosità
Il suo nome in sardo è Sa Rena Manna ossia la Spiaggia Grande; l'appellativo Ira è stato dato in onore della principessa Ira Funstenberg che viveva in una delle ville adiacenti a questa spiaggia di cui era assidua frequentatrice.
Porto Rotondo, unitamente a Porto Cervo, è una delle località più "in" della Sardegna, ma contrariamente a Porto Cervo, tecnicamente, non fa parte della rinomata Costa Smeralda. Fra gli abituali frequentatori delle due località “rotondini” e “cervini” c'è quindi una sorta di rivalità.
Molti personaggi famosi hanno la residenza estiva in questo luogo, uno fra tutti Silvio Berlusconi che ha la sua “Certosa” nella località di Punta Lada.


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiaggia dell'Ira - Porto Rotondo
Spiagge e Itinerari - Spiaggia dell'Ira - Porto Rotondo
Spiagge e Itinerari - Spiaggia dell'Ira - Porto Rotondo
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl