Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

La Cinta e Cala Brandinchi - S.Teodoro

Condividi
La località di San Teodoro annovera alcune fra le più belle spiagge della Gallura, in particolare La Cinta e Cala Brandinchi nota anche come "piccola Tahiti"

<span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;">La Cinta</span> è la spiaggia principale di San Teodoro, fiore all'occhiello di questa splendida località gallurese, è particolarmente apprezzata anche a livello internazionale.
Un favoloso arenile, lungo circa 5 chilometri, di sabbia finissima e candida lambita da un mare limpido e incredibilmente turchese con un fondale sabbioso e dolcemente degradante. Caratteristiche dune offrono ideale habitat al ginepro, all'elicriso e al giglio marino, mentre alle spalle si adagia la tranquilla e grande laguna di San Teodoro dove spesso si possono ammirare i caratteristici fenicotteri rosa.

<b>Servizi</b>:
numerosi e moderni comprendono un punto informazioni turistiche, servizi igienici, grandi parcheggi, punti di ristoro/bar, noleggio sdraio ed ombrelloni, gommoni, pedalò, canoe, scuola di surf, escursioni in gommone con skipper, sedia job, gite di pesca bolentino, sport acquatici (wakeboard, water ski), scuola vela e altro ancora
Nel tratto di spiaggia denominato Fuchìtta, situato all'incirca a metà litorale, e il relativo specchio di mare antistante, prende posto la cosiddetta Kite Zone ovvero una zona riservata agli appassionati di kite surf

<b>Come arrivare</b>:
percorrendo la SS 125 in direzione San Teodoro-Olbia. Facilmente raggiungibile anche dal centro cittadino

<span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;">Cala Brandinchi</span> straordinario litorale di sabbia candida e finissima caratterizzato da magnifiche dune e ornato da una bellissima pineta, che offre un piacevole sollievo dalla calura estiva, e da una rigogliosa vegetazione mediterranea di giunchi, cardo e ginepri.
Il mare che la bagna è di uno straordinario color turchese e le sue trasparenze mostrano un fondale basso e sabbioso. Queste straordinarie caratteristiche, l'intensità e la brillantezza dei suoi colori ricchi di sfumature ricordano quelli di lontani paradisi esotici, questo è il motivo per cui è nota anche con l'appellativo di piccola "Tahiti".
Dalla spiaggia si gode il suggestivo panorama dell'inconfondibile isola di Tavolara, "Isola Ruja" e punta Capicciolu

<b>Servizi:</b>
ampio parcheggio, noleggio lettini, ombrellini, canoe, pedalò, gommoni, bar, campo da beach volley, da bocce e da calcetto, locali, hotel, campeggio,

<b>Come arrivare:</b>
situata nella località di Capo Coda Cavallo, si raggiunge percorrendo la SS125 da Olbia in direzione San Teodoro, prendere poi la deviazione per Capo Coda Cavallo e poco più avanti, sulla destra, una strada sterrata. Ancora 1,5 km e sarete... in paradiso !!


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - La Cinta e Cala Brandinchi - S.Teodoro
Spiagge e Itinerari - La Cinta e Cala Brandinchi - S.Teodoro
Spiagge e Itinerari - La Cinta e Cala Brandinchi - S.Teodoro
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl