Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lo sai che...

Borgoinfesta - Borgagne

Condividi
A Borgagne (LE) dal 31 maggio al 2 giugno ritorna, puntuale, Borgoinfesta con un folto cartellone di eventi ispirati al tema "Radici Mediterranee" quelle legate alla cultura, alle tradizioni, all’enogastronomia, comune denominatore di musica, danza, arte, artigianato, teatro, cucina, solidarietà.

Giunto alla sua IX Edizione questo festival, artistico, antropologico e culturale, nasce nel 2005 a cura dell’Associazione di Promozione Sociale 'Ngracalati di Borgagne e propone il confronto e lo scambio culturale con altre realtà nazionali e internazionali.

Continuando sulle tracce delle passate edizioni Borgoinfesta 2013 conserverà una dimensione familiare cercando di valorizzare la biodiversità culturale attraverso la sostenibilità, l'ecologia e la solidarietà, chiavi per interpretare in modo creativo il territorio.

L'Edizione 2013 riserva interessanti novità: la piazza Sant’Antonio di Borgagne, completamente rivestita a nuovo grazie a un importante e prezioso restauro, sarà il cuore della festa; la Chiesa Madre e la rinata Torre dell’Orologio, faranno da splendida cornice a musicisti e danzatori nella comune ricerca di un coinvolgimento emotivo.

Lo spettacolo, lungo tre giorni, presenterà le espressioni musicali del Sud Italia coniugando la tradizione con i linguaggi più moderni e ricercati. Fra gli ospiti di fama nazionale Teresa De Sio, ponte tra la cultura partenopea e salentina, il leader dei Mau Mau Luca Morino con il progetto inedito “La Notte delle cento chitarre”, i suoni andalusi e mediorientali degli Almoraima che presenteranno in prima nazionale il loro nuovo album “Banjara” (ed. AnimaMundi).

Il programma è arricchito inoltre da cantori e cantastorie provenienti dal Gargano, dalla Valle d’Itria e dal Salento (alcuni nomi: Nicola Briuolo, Rosario Nido, Bernardo Bisceglia, Tonino Zurlo, Giovanni Avantaggiato) e cantrici di Cannole e Ngracalate.

Sul palco si alterneranno anche alcuni dei più attivi gruppi e musicisti salentini come Ariacorte Compagnia Popolare, i Tamburellisti di Otranto, Rachele Andrioli, Rocco Nigro e Roberto Chiga.


Fonte: http://www.borgoinfesta.it/


Lo sai che...
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Lo sai che... - Borgoinfesta - Borgagne
Lo sai che... - Borgoinfesta - Borgagne
Lo sai che... - Borgoinfesta - Borgagne
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl