Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Assolutamente da vedere

Abetone - Ponte Sospeso

Condividi
Se programmate una vacanza ad Abetone non potete mancare alla visita del Ponte Sospeso situato nei pressi del paese di Mammiano. Costruito sul torrente Lima, nasce grazie all'idea dell'allora direttore della SMI - Società Metallurgica Italiana - Vincenzo Douglas con l'intento di facilitare l'attraversamento della vallata. Realizzato in breve tempo - due anni circa - venne inaugurato nel 1922. Furono gli stessi operai dello stabilimento SMI di Campo Tizzoro che partendo dal paese di Popiglio, giornalmente fruivano di questa comoda scorciatoia per recarsi sul posto di lavoro. Venne realizzato con cavi d'acciaio ancorati a massi di calcestruzzo per mezzo di grosse catene; dei tiranti laterali lo rendono più sicuro, mentre la passerella è anch'essa d'acciaio.

Diamo ora un pò di numeri: con i suoi 220 mt di lunghezza è uno dei ponti pedonali più lunghi al mondo; la sua altezza massima raggiunge i 40 mt mentre è largo poco meno di un metro; dalla sua costruzione ad oggi si stima sia stato attraversato da circa due milioni di persone.

Se non soffrite di vertigini consigliamo vivamente una passaggiata lungo questo ponte. Una vista mozzafiato si aprirà davanti ai vostri occhi e vi lascerà con il fiato ... Sospeso!!!


Fra le diverse fonti: Wikipedia


Vacanze in Montagna, case vacanze Abetone, appartamenti, residence, hotels Abetone


Elenco villaggi collegati
Assolutamente da vedere
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Assolutamente da vedere - Abetone - Ponte Sospeso
Assolutamente da vedere - Abetone - Ponte Sospeso
Assolutamente da vedere - Abetone - Ponte Sospeso
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl