Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiagge Isola La Maddalena - Gallura

Condividi
Lungo la strada panoramica che si snoda lungo le coste della piccola e suggestiva isola di La Maddalena - situata nell'arcipelago omonimo nel nord est della Sardegna - si incontrano bellissime spiagge di natura solitaria e ancora incontaminata.

la bellissima spiaggia Testa di Polpo, situata nella parte sud-orientale dell'isola. Deve il suo curioso nome ad una magnifica e imponente roccia rotondeggiante che emerge a pochissima distanza dalla riva che ricorda vagamente la testa di questo particolare mollusco.
Un minuscolo fazzoletto di sabbia finissima e bianca impreziosita da bellissimi scogli di granito rosa, riparato dai venti. Le acque, di svariate tonalità di azzurro, hanno caratteristiche straordinarie. Limpide e cristalline, il sole le rende particolarmente brillanti in superficie
Il fondale è basso e sabbioso ideale per la balneazione e il gioco dei bambini. Alle sue spalle la macchia mediterranea diffonde nell'aria i suoi caratteristici profumi. Nella zona tantissime calette per chi ama una maggiore privacy.

Come arrivare: Partendo dal centro abitato e dirigendosi verso est (verso l'isola di Caprera) seguire le indicazioni per il quartiere Moneta e “Marina dei Giardinelli”; subito dopo proseguire verso “Cala Peticchia” e “Testa del Polpo” lungo una strada un po' dissestata. Lasciare l'auto e proseguire a piedi lungo un breve sentiero.
Servizi: parcheggio. Non sono presenti servizi.

Lungo la costa orientale, si incontra la bellissima Baia di Spalmatore, incastonata fra due promontori che la riparano dai venti. È costituita in realtà da due distinte spiagge separate da un lungo molo. La spiaggia Spalmatore è caratterizzata da sabbia dorata non troppo sottile e da un mare limpido e trasparente, dai fondali bassi e sabbiosi. Bellissimi scogli di granito rosa impreziosiscono spiaggia e battigia. Spiaggia molto nota è la più frequentata dell'isola. Le altre spiagge della baia sono più difficili da raggiungere di conseguenza sono meno frequentato e offrono una maggiore privacy. Dal 2008 la spiaggia di Spalmatore si fregia della Bandiera Blu d'Europa.

Come arrivare: A 5 km dal centro abitato. Seguire la panoramica - ovvero la SP 91 – direzione est. Ben servita anche dai mezzi pubblici.
Servizi: molo, accesso per disabili, noleggio sdraio, ombrelloni, pedalò, canoe. Bar e ristorante con musica dal vivo e serate a tema.


Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola La Maddalena - Gallura
Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola La Maddalena - Gallura
Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola La Maddalena - Gallura
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl