Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiagge Isola dei Gabbiani - Palau

Condividi
L'Isola dei Gabbiani (in realtà penisola) si trova lungo la costa nord orientale della Sardegna, a pochi chilometri da Palau, in provincia di Olbia-Tempio, di fronte al meraviglioso arcipelago di La Maddalena.
Lungo l'istmo dell'Arenaria - ampio circa 50 mt - che collega l'isola dei Gabbiani (o Isuledda) alla terraferma si distendono due bellissime spiagge distinte comunemente come Isuledda - o Isola dei Gabbiani di ponente o sinistra - e Porto Pollo - o Isola dei Gabbiani di levante o destra.
I dintorni sono caratterizzati da una natura piuttosto solitaria e ancora selvaggia con i colori e profumi tipici della macchia mediterranea in particolar modi di cisto e lentischio.
Il mare con colori che variano dal turchese al verde smeraldo ha fondali bassi e sabbiosi, dolcemente digradanti, ma ricchi e variegati.

L'<span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;"> Isuledda</span> è un lungo arenile di sabbia dorata a granelli medio-grandi. Particolarmente esposto ai venti che arrivano da ovest (maestrale e tramontana) è diventato, negli anni, il paradiso per gli amanti del windsuf e della vela ma anche di altri sport come il fun board e il katesurf e richiama principianti e campioni non solo dall'Italia ma anche dall'estero.

La spiaggia di<span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;"> Porto Pollo</span> è una spiaggia di sabbia bianca più fine. Lunga circa 3 km è impreziosita da bellissime dune e circondata dalla macchia mediterranea. Situata sottovento, ha acque più calme anche se non mancano raffiche di vento.

Su entrambi i lati si possono trovare graziose calette rocciose che rimagono più riparate dai venti

<b>Servizi</b>: strutture per disabili, ampio parcheggio (anche per camper), noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio pedalò e natanti. campeggio, bar, ristoranti, scuola di vela e di surf. Ideale per giovani, gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, gli amanti del surf, windsurf, kitesurf, vela e fun-board. Entrambe le spiagge sono particolarmente affollate nel tratto in prossimità dell'Isuledda

<b>Come arrivare</b>: da Palau percorrere la SS 133bis che collega a Santa Teresa, e seguire le indicazioni, ben segnalate, per Porto Pollo.


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola dei Gabbiani - Palau
Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola dei Gabbiani - Palau
Spiagge e Itinerari - Spiagge Isola dei Gabbiani - Palau
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl