Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiaggia Il Poetto - Cagliari

Condividi
Lungo il meraviglioso Golfo degli Angeli nella Sardegna centro-meridionale si distende la spiaggia di Cagliari per antonomasia, l'incantevole Poetto. Lunghissimo arenile (7 km ca.) che inizia ai piedi di Capo Sant'Elia con il caratteristico promontorio noto come la Sella del Diavolo e termina più ad oriente, lungo la costa di Quartu.
Spiaggia principale del capoluogo sardo, ha acque limpide e poco profonde di uno straordinario azzurro-verde. Questo bellissimo arenile ha perso un po' del suo antico fascino a causa del ripascimento subito nel 2002 che ha alterato in modo vistoso la caratteristiche naturali della spiaggia. Anche i casotti variopinti che caratterizzavano la spiaggia sono stati abbattuti, ma nonostante ciò, il Poetto, rimane la meta preferita dei cagliaritani e non solo. Il clima temperato di cui gode il sud Sardegna fa si che questa spiaggia sia piacevolmente fruibile non solo d'estate ma anche nelle belle giornate invernali. D'estate una vivace vita notturna affolla i tipici chioschi disseminati lungo l'intero litorale.
Il Poetto che ricade nel territorio di Quartu Sant'Elena conserva ancora intatte le originarie caratteristiche: finissima sabbia candida abbellita da palme e da una verdeggiante vegetazione che arriva fino all'arenile. Questo tratto di lido, ha ricevuto il riconoscimento della Bandiera Blu.

Come arrivare: Ottimo il collegamento tramite mezzi pubblici.

Servizi: accesso ai disabili, stabilimenti balneari, noleggio ombrelloni e sdraio, pedalò e natanti; servizi igenici, diving center, scuole di vela. Chioschi, bar, ristoranti, e vasta scelta di servizi, supermercati, attività sportive, porticciolo, luna park permanente e altre attrazioni. Adatta a tutti

Curiosità Dalla Sella del Diavolo si gode un magnifico panorama su tutta la città e sul litorale.
Lo stagno di Molentargius, alle spalle del Poetto, è un oasi protetta – unica in Italia - per tantissime specie di uccelli primi fra tutti i bellissimi fenicotteri rosa.
La città di Cagliari offre un grande patrimonio storico, artistico e culturale.


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiaggia Il Poetto - Cagliari
Spiagge e Itinerari - Spiaggia Il Poetto - Cagliari
Spiagge e Itinerari - Spiaggia Il Poetto - Cagliari
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl