Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiagge Alghero

Condividi
Fra le numerose spiagge di Alghero, ricordiamo il lungo arenile di sabbia bianca e finissima che si allunga a partire dal lido San Giovanni e prosegue con il Lido Novelli e la spiaggia di Maria Pia per giungere, seguendo la curva sinuosa della costa algherese, fino alla borgata di Fertilia.

Il Lido San Giovanni è la spiaggia che dà inizio al lungo litorale di Alghero. Il nome è dovuto alla vicina chiesa omonima. Ampia spiaggia di sabbia bianca e sottile, mare trasparente dai fondali bassi e sabbiosi, dolcemente digradanti verso il largo. Molto frequentata sia dagli algheresi che dai turisti perché oltre alla sua oggettiva bellezza è anche facilmente raggiungibile a piedi o in bici.

Servizi spiaggia attrezzata, servizi balneari, chioschi, bar, strutture ricettive, ristoranti, pub, market, parcheggi, pista ciclabile e altri servizi. Luogo ideale per famiglie con bambini.

Come arrivare: A pochi passi dal centro storico. Seguire le indicazioni per il Lido percorrendo il Lungomare Barcellona dotato di area pedonale e pista ciclabile

Il Lido Novelli tratto di spiaggia noto per via dello storico stabilimento balneare frequentato dalla ricca borghesia, oggi è notevolmente ridotta e poco importante.

L'ampia spiaggia di Maria Pia, è, secondo molti, la più bella della Riviera del Corallo. La sabbia finissima e candida e mare cristallino con colori cangianti che spaziano dalle diverse tonalità del celeste e del verde. I fondali rimangono bassi fino al largo, caratteristica che la rende spiaggia ideale per famiglie con bambini. Alle sue spalle, candide dune accolgono una rigogliosa vegetazione costituita prevalentemente da grandi cespugli di ginepro che offrono un gradevole ristoro dalla calura estiva. L'ampia pineta che la separa dalla strada è molto frequentata dagli amanti delle passeggiate e dello jogging. Da questa spiaggia si godono bellissimi tramonti

Servizi: spiaggia attrezzata con strutture e servizi balneari, ristoranti e bar, hotel

Come arrivare: dal centro storico. Percorrere il Lungomare Barcellona e proseguire lungo il viale Primo Maggio in direzione Fertilia.


fotografie: Panoramio


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiagge Alghero
Spiagge e Itinerari - Spiagge Alghero
Spiagge e Itinerari - Spiagge Alghero
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl