Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiaggia Li Cossi - Costa Paradiso

Condividi
Nella caratteristica località di Costa Paradiso, situata lungo la strada che da Santa Teresa Gallura conduce a Castelsardo, fra le aspre e magnificenti rocce di granito rosa che si tuffano in un mare limpidissimo si cela l'incantevole e suggestiva spiaggia di<span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;"> Li Cossi</span>.

Una rigogliosa e variegata vegetazione mediterranea con le sue diverse sfumature di verde e il suoi profumi caldi e intensi impreziosiscono questo piccolissimo angolo di paradiso, ancora solitario e selvaggio.

La calda sabbia costituita da delicati granelli dorati è lambita da acque cristalline di uno strabiliante colore verde smeraldo talvolta variegato da svariate sfumature d'azzurro. Il fondale è basso e dolcemente digradante, a tratti spettacolare e ricco di pesci è particolarmente apprezzato dagli amanti delle immersioni subacquee e dello snorkeling

Particolarmente affascinante lo scenario de Li Cossi durante la mareggiata quando il maestrale soffiando impetuoso scaraventa maestose onde contro le imponenti rocce di granito confondendo l'acre odore della salsedine con i singolari e penetranti aromi del mirto, del rosmarino e del corbezzolo.

<b>Come raggiungerla</b>:
il villaggio di Costa Paradiso è ben segnalato. Situato a 37 km circa da Santa Teresa Gallura, si raggiunge percorrendo la SP90 in direzione Castelsardo. Giunti all'inizio del villaggio si prosegue per altri 5 km circa, lungo una strada panoramica che conduce verso l'interno (mantenendosi verso sinistra). Lasciare l'auto presso l'ampio parcheggio e seguire il sentiero verso sud ovest per circa 500 mt.

<b>Servizi</b>:
ampio parcheggio, noleggio ombrelloni e sdraio, noleggio natanti e pedalò. Affollatissima in alta stagione

<b>Curiosità</b>:
Gli amanti della tranquillità e della privacy potranno trovare il loro spazio ideale raggiungendo le calette di Porto Leccio e oltre oppure spingersi fino alla solitaria spiaggia di Li Tinnari.
Il nome Li Cossi è dovuto al rio omonimo che attraversa la spiaggia e che forma un piccolissimo stagno alle sue spalle.


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiaggia Li Cossi - Costa Paradiso
Spiagge e Itinerari - Spiaggia Li Cossi - Costa Paradiso
Spiagge e Itinerari - Spiaggia Li Cossi - Costa Paradiso
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl