Homepage
IT
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Spiagge e Itinerari

Spiagge del Pevero - Costa Smeralda

Condividi
Nel cuore della celeberrima Costa Smeralda, in località golfo del Pevero si distendono placide due meravigliose spiagge che prendono il nome dalla località stessa: il <b>Piccolo Pevero</b> e il <b>Grande Pevero</b>.

La spiaggia del <span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;">Piccolo Pevero</span>, è situata nella parte centrale del golfo, incastonata in un contesto ancora naturale, solitario e selvaggio, soprattutto sul lato est. Spiaggia molto suggestiva e caratteristica arricchita da un sistema dunale che si sviluppa alle sue spalle su cui trovano riposo meravigliosi ginepri centenari. Sul retro-spiaggia si sviluppa una rigogliosa e profumata vegetazione mediterranea.

Di medie dimensioni è costituita da sabbia fine e bianca delimitata da scogliere che emergono dal un mare incredibilmente cristallino e dai colori cangianti le cui sfumature variano, in un gioco cromatico, dal verde all'azzurro per poi diventare, grazie alla sua straordinaria limpidezza, quasi incolore nei pressi del bagnasciuga. Il fondale, basso e dolcemente digradante, lo rende particolarmente adatto alla balneazione e ai giochi dei bambini ma anche a quei nuotatori non proprio ... esperti !!
Il piccolo gruppo di isolette Li Nibani, fluttuando tranquille sopra l'azzurra distesa, incorniciano questo splendido quadro naturale.

<u>Servizi</u> ampio parcheggio, accessibile ai portatori d'handicap, attività subacquee, noleggio pedalò e natanti, noleggio ombrelloni e sdraio, bar, ristorante,

La spiaggia del <span style="font-size:12px; font-weight:bold; color:#CC0000;">Grande Pevero</span> è un'ampia mezzaluna di sabbia candida e soffice che contrasta con acque straordinariamente turchesi. Sulla riva affiorano, a tratti, dei piccoli scogli mentre alle spalle della spiaggia, quasi a chiuderla in un abbraccio simbolico, verdeggia la macchia mediterranea su cui primeggia il ginepro.

<u>Come arrivare</u>: da Olbia lungo la SS125 per Arzachena; proseguire per Porto Cervo e imboccare la SP59 verso sud. Dopo circa 3 km, seguendo le indicazioni (ben segnalate) si arriva fino ad un parcheggio da dove, lasciata l'auto, si prosegue a piedi: a destra per arrivare al Grande Pevero e a sinistra per arrivare al Piccolo Pevero.

<u>Curiosità</u>: spiaggia frequentata da VIP e paparazzi. Occhio ai flash !!
A breve distanza si estendono i campi da golf del Pevero Golf Club meta ambita dagli amanti di questa disciplina
Le isole Li Nibari (ossia i gabbiani) vengono così dette perchè sono popolate da stormi di questi simpaticissimi pennuti


Elenco villaggi collegati
Spiagge e Itinerari
Clicca qui per ingrandire
Clicca per ingrandire Spiagge e Itinerari - Spiagge del Pevero - Costa Smeralda
Spiagge e Itinerari - Spiagge del Pevero - Costa Smeralda
Spiagge e Itinerari - Spiagge del Pevero - Costa Smeralda
Torna indietro
Registrati | Dove siamo | Chi siamo | Domande frequenti (FAQ) | Lo Staff

Copyright 1999 e seguenti - Tutti i diritti riservati - Mare In è un marchio registrato, Mare In S.r.l.
Via Nazionale, 41-43-45 07028 Santa Teresa Gallura OT - Italia IT02225651203 Tel. 0182 21456 Numero Verde Gratuito 800 262312
developed by Ferrà srl